FOGLIO ILLUSTRATIVO MASCHERINA FFP3

Prodotto: semimaschera filtrante monouso con elastici nucali
Nome del modello: ZB006
Classe: FFP3 NR (non riutilizzabile)
Dimensione prodotto: 15,5×11 cm
BFE≥99%
Standard Esecutivo: EN 149:2001 + A1:2009
Conforme al Regolamento UE 2016/425
Conformità al tipo Modulo B e C2

Utilizzo: La mascherina protegge le vie respiratorie dall’inalazione di particelle solide aerodisperse a base acquosa o oleosa.

Ambito di applicazione: Le mascherine facciali filtranti FFP3 sono utilizzate in ambiente ospedaliero e assistenziale per proteggere l’utilizzatore da agenti esterni (anche da trasmissione di infezioni da goccioline e aerosol). Sono utilizzate altresì in ambito industriale per proteggere da polveri da estrazioni metalliche, da costruzione ed estrazione di pietre; in ambito elettronico, farmaceutico e per lavori di verniciatura e lucidatura. Proteggono da sabbia, smog e P.M 2.5. Sono certificate ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. n.475/1992 e sulla base di norme tecniche armonizzate (UNI EN 149:2009).

La norma tecnica UNI EN 149:2009 specifica i requisiti minimi per le semimaschere filtranti antipolvere, utilizzate come dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ai fini di garantirne le caratteristiche di efficienza, traspirabilità, stabilità della struttura attraverso prove e test tecnici.

Conservazione: Evitare di tenere il prodotto sotto il sole. Conservare in un ambiente areato e asciutto (<80%) a temperatura compresa tra -20°C e 40°C. Tenere lontano da fonti di calore e da agenti inquinanti. Non riporre nella confezione dopo l’uso. Non utilizzare in caso di prodotto danneggiato.

Avvertenze: 

  • Prima dell’uso controllare l’integrità della confezione e della semimaschera;
  • Non utilizzare in caso di prodotto danneggiato o scaduto;
  • Togliere immediatamente la semimaschera se si avvertono difficoltà respiratorie o se non aderisce perfettamente al viso;
  • Utilizzare la semimaschera in zone ben areate (con ossigeno >19.5%). Non utilizzare in ambienti con pericolo di esplosione;
  • Non modificare e/o manomettere in nessun modo la semimaschera;

Non utilizzare la semimaschera al di fuori del campo di utilizzo descritto nel presente foglio illustrativo. Il mancato rispetto delle indicazioni contenute nel presente foglio illustrativo può provocare gravi danni alla salute dell’utilizzatore.

Modo d’uso:

  1. Aprire la semimaschera e posizionarla sul viso con il nasello rivolto verso l’alto.
  2. Modellare il ferretto stringinaso con le dita in modo che la semimaschera aderisca al viso.
  3. Posizionare le mani davanti al viso e la semimaschera ed espirare energicamente. Qualora ci sia un passaggio d’aria tra il viso e la semimaschera, ripetere le operazioni di posizionamento.

Legenda Pittogrammi: